La storia di Neurografica®

CHI E’ IL PADRE DELLA NEUROGRAFICA®?

Pavel Piskarev è l’inventore di questo metodo meraviglioso: autore di teorie, monografie e libri scientifici, relatore, allenatore, artista, architetto, dottore in psicologia. Membro a pieno titolo della MAPN (International Academy of Psychological Sciences) Svizera. 

Presidente del Consiglio di Amministrazione di MANGO (International NeuroGesztalt Organization). Direttore del Dipartimento di Neurografica presso TSPH (Creative Union of Professional Artists) in Russia. Titolare di oltre 40 brevetti proprietari. 

È il fondatore dell’Istituto di Psicologia della Creatività. Neurografica® è il risultato di rivelazioni personali, esplorazioni creative, ricerca scientifica ed esperienza pratica nello sviluppo di un linguaggio grafico unico. Nasce il 29 aprile 2014 ed è il metodo psicologico in più rapida crescita del terzo millennio. 

Durante i primi 6 anni di attività, Neurografica®:– è praticato in 38 paesi in tutto il mondo, insegnato in 5 lingue;
– conta oltre 8.000 utenti certificati;
– 1.500 specialisti certificati;
– e oltre 550 istruttori certificati;
– nel mondo sono stati realizzati oltre 27.500 disegni neurografici. La Neurografica® è uno strumento efficace, scientificamente provato, sia terapeutico che di coaching, per lavorare con coscienza al fine di risolvere vari problemi e raggiungere obiettivi.

E’ una combinazione di psicologia, neurobiologia, arte e spiritualità. Non è solo fare un bel disegno! Ogni opera è una sorta di processo individuale dove la psiche del creatore si armonizza, fondendosi con il tutto.

Grazie a questo metodo di Neurografica®, conoscerai uno strumento fondamentale per andare alla scoperta di séevolversi nella crescita personaletrovare risorse con l’inclusione e la creatività.

Neurografica® è il metodo di trasformazione di conflitti, esperienze, fallimenti interni in positivi e armonia ed è apparsa sei anni fa. Ogni anno guadagna migliaia di nuovi follower.

Le realtà della vita moderna sono tali che una persona sulla strada dell’autoconsapevolezza e dell’autorealizzazione non può, ad esempio, partire per il Tibet per diversi mesi o addirittura anni e dedicarsi alla meditazione in solitudine. Sì, stare in silenzio e nella solitudine è un lusso inammissibile, soprattutto in una metropoli.

Le tecniche per raggiungere gli obiettivi sotto forma di ripetizioni di affermazioni per diversi mesi sono inefficaci e serve dedicare molto tempo. Tutto ciò risale al lontano passato, quando le persone stavano appena iniziando a interessarsi all’autoconsapevolezza.
(Svetlana Avvakumova tutor e insegnante Italia Neurografica®)

LA STORIA DI NEUROGRAFICA®?

Le persone che sono uscite dalla routine e intrapreso il cammino dello sviluppo spirituale, sono solo il 5%. Come dice lo stesso Pavel Piskarev, nel 2011 ha subito una crisi personale.

Aveva molti corsi di formazione, progetti, ma l’idea di creare una cosa unica per le persone è diventata sempre più invadente. Costantemente, l’autore di Neurografica® si poneva la domanda in quale area potesse beneficiare le persone e non trovava una risposta.

Le richieste persistenti all’Universo, al subconscio, non rimangono senza risposta. Devi solo imparare a leggere le risposte, fidarti del “Vero Sé” e la vita sarà piena di piacevoli sorprese.

Pavel ha ricevuto una risposta alla domanda mentre era sull’aereo che volava da Mosca a Gerusalemme.

In uno stato semi-addormentato, o come viene scientificamente chiamato “torpore”, la parola “neurografica” arrivò a Piskarev. Dopo essere atterrato all’aeroporto in Israele, ha iniziato una ricerca urgente su Internet per il significato di una parola insolita. Ma il World Wide Web non ha dato nessun resultato. Quindi Piskarev iniziò a decifrare lo strano messaggio.

“Neuro” significa tutto ciò che è collegato all’organo più importante del corpo umano: il cervello. La grafica è linee. Nacque così un nuovo metodo per trasformare la realtà, un metodo per cambiare il futuro, le relazioni, le finanze in un modo che fosse favorevole a se stessi e agli altri.

L’essenza del metodo Neurografica®

Il metodo si basa sul lavoro con il subconscio, che memorizza informazioni su tutto ciò che era, è e sarà. È solo la nostra mente che sa tutto. In effetti, elabora 15 bit di informazioni al secondo. E l’inconscio produce 11 milioni di bit di informazioni al secondo. È solo necessario non disturbarlo. In generale, la mente è una calcolatrice, il suo compito è quello di elaborare le informazioni ricevute qualitativamente e dare un totale.

Come funziona il subconscio

Il metodo utilizza connessioni neurali e con l’aiuto di semplici forme e linee geometriche consente di esprimere tutto ciò che ci ostacola, in cui è impossibile ottenere risultati. Nessun talento del pittore è necessario qui, anche i corsi di disegno non sono richiesti.

Pertanto, Neurografica® spinge i confini della personalità. Dopotutto, abbiamo una personalità, c’è un campo in cui vive. E tutto il resto è nel campo dell’ignoto. I corsi di Neurografica® colpiscono per la velocità di ottenere risultati. Potrebbe essere chiamato magia, ma tutto è scientificamente spiegabile.
(da un articolo di Svetlana Avvacumova tutor e insegnante Neurografica® Italia)

A COSA SERVE?

Neurografica® serve al risveglio creativo che è fondamentale per poter attingere dalle tue risorse interiori eutilizzare gli strumenti che ti occorrono per raggiungere i tuoi obiettivi.

Questo metodo non fa altro che attivare questo pensiero laterale creando un collegamento tra il tuo mondo interiore, sede delle tue emozioni, pensieri, desideri, bisogni, energie… e il tuo mondo esteriore dove risiedono tutti gli avvenimenti della vita, le relazioni, le possibilità, occasioni…

…E’ molto importante sapere ed essere consapevoli che tutte le risposte si trovano dentro ad ognuno di noi, in quello spazio sacro che si chiama Sé. Questa la chiamo “la via del centro” e dovrebbe essere il primo passo da intraprendere, prima di ogni altra cosa. Imparare ad usare il proprio potenziale connettendosi con la propria voce interiore di saggezza, ti aiuterà ad attivare l’azione per la tua trasformazione.

  • Potrai ricercare la via verso il tuo benessere.
  • Troverai ispirazione allenando la tua intuizione.
  • Supererai i tuoi ostacoli che minano l’autostima e la realizzazione dei sogni.

E’ uno strumento per gestire l’intelligenza emotiva
nella risoluzione di problemi razionali.

” Ricorda che l’unico vero limite sei solo tu!”

(Nicolò Govoni)

COME FUNZIONA?

La Neurografica® ristabilisce la capacità di connessione tra pensare e disegnare, scrivere a mano, mantenendo lo sviluppo cerebrale al livello precedente all’invenzione del computer…

Le linee e le forme neurografiche sono simili alla natura. Entrando in risonanza con il nostro cervello, raggiungono gli strati profondi della psiche, armonizzando le sue aree attivate durante il disegno.

In questo modo, possiamo trasformare schemi e blocchi di pensiero negativi in ​​credenze positive e allenare la nostra immaginazione a modellare consapevolmente la realtà verso la realizzazione dei nostri sogni. Durante il processo creativo, ridisegniamo letteralmente le nostre vite nella giusta immagine soddisfacente, sia sulla pagina che nella nostra psiche.

Il risultato in Neurografica® si ottiene quando nel nostro cervello si costruiscono nuove connessioni neuronali, che ci permettono di generare energia mentale (forza), maggiore della resistenza inconscia al cambiamento, che ci portano all’azione. Quando lavoriamo con un argomento,(un problema o un blocco), disegniamo forme su un pezzo di carta, a cui diamo un significato, importante per noi, nel contesto del nostro argomento.

Poi sviluppiamo la nostra composizione secondo l’algoritmo neurografico di base , che è volutamente costruito in modo tale da condurci, passo dopo passo, a uno stato di soddisfazione e felicità quando raggiungiamo l’obiettivo desiderato.

Il risultato sarà un’immagine armoniosa su un pezzo di carta secondo il nostro senso estetico. Nel processo creativo, l’osservazione di sé e la riflessione a ritmo del respiro ti aiuteranno a sperimentare un’intera gamma di emozioni, per inserire nella nostra esperienza (memoria) un’immagine di felicità e armonia nel nostro soggetto. 

Ed è la memoria delle nostre esperienze che organizza il nostro attuale sistema di pensiero, reazione, valutazione e scelta.

Se riusciamo a cambiare (armonizzare) l’immagine di un determinato argomento nella nostra psiche, sentiremo pace interiore e comprensione, e l’effetto di ciò saranno cambiamenti nella nostra realtà quotidiana. Per ottenere risultati ci vuole:

  • Una partenza: sapere chiaramente cosa vogliamo e perchè. Avere obiettivi precisi, mirati.
  • Focus: capire dove vogliamo andare, cosa vogliamo ottenere in tempi relativamente brevi.
  • Ascolto: comprendere le proprie emozioni e trasformarle in risorse nella realizzazione del processo creativo
  • Armonia: trovare una soluzione per equilibrare le lotte interiore e armonizzare quegli aspetti che ti rendono insicura e distaccata dalle tue parti.
  • Intenzione: attivare l’energia che motiva e ti porta a concentrarti sui tuoi valori, desideri, sogni, talenti, usandoli per la tua realizzazione.

COSA OTTIENI LAVORANDO CON QUESTO METODO?

“Ridisegni” te stessa, rimuovendo i limiti interni accumulati negli anni della vita. Creerai una nuova immagine di te stessa, armonizzata in modo tale che l’Universo la accetterà come un’istruzione da seguire.

Di conseguenza, otterrai:– Soddisfazione personale persistente_ Accettazione di sé con le varie caratteristiche– Equilibrio e armonia_ Connessione con la sorgente interiore e la propria intuizione_ Comprensione delle dinamiche emotive_ Credere nelle proprie potenzialità– Abolizione dei conflitti e delle restrizioni– Motivazione e ispirazione personale– Trovare soluzioni creativamente– Sincronicità, pace e calma interiore– Costanza e coerenza_Entrare nel flusso creativo rilassando corpo mente e respiro_ Felicità


N.B
Se sei interessat* ai percorsi di formazione User, Specialista, Istruttore, sappi che:
Neurografica® è un marchio registrato e protetto oltre ad essere un metodo multidimensionale e sfaccettato.

La sua efficacia dipende dall’uso corretto e consapevole degli strumenti a sua disposizione. Il metodo contiene modelli teorici strutturati sulla piramide di coscienza umana descritta da Pavel P., nonché algoritmi pratici e regole per la creazione di disegni neurografici. 

Ti incoraggio ad affidarti a percorsi Neurografici con istruttori certificati dall’Istituto di Psicologia della Creatività, i cui corsi sono una fonte affidabile e professionale di conoscenza su questo metodo.

Svetlana Avvakumova, mia coach tutor e istruttore certificato italiano: https://neurografica.it/

Sede. Istituto di psicologia della creatività Pavel Piskarev:
https://www.neurographica.us/